10.11.2022 | Actualités générales
Revoca del divieto di utilizzo di acqua potabile per scopi non domestici
Il Municipio di Coldrerio comunica che da subito è revocato il divieto di utilizzo dell’acqua potabile per scopi non domestici introdotto lo scorso 20 luglio 2022.
Tale divieto ha permesso di assicurare la normale fornitura di acqua potabile a tutta la popolazione di Coldrerio quest’estate, senza dover ricorrere a restrizioni più severe come, per esempio, i razionamenti in fasce orarie.
Le piogge delle ultime settimane hanno permesso di ristabilire parzialmente i livelli della falda dove sono ubicati i nostri pozzi di captazione dell’acqua potabile, inoltre il cambio di stagione fa registrare un’ulteriore diminuzione dei consumi da parte delle utenze che rimangono stabilmente in linea con le medie statistiche degli ultimi anni.
Tuttavia, considerato come i livelli delle riserve idriche risultano ancora relativamente critici, il Municipio di Coldrerio auspica il mantenimento di un comportamento responsabile e per un utilizzo parsimonioso della risorsa idrica da parte di tutta l’utenza (privata e commerciale).
Contact
Municipio Coldrerio
Via P.F. Mola 17b
CH-6877 Coldrerio
Tel. 091 646 15 84
Fax 091 646 81 03