# Arti sceniche # Questo e quello

Zorn der Natur

Fussbaldplatz Lischa-Fiesch, 3997 Bellwald
Dal 19 luglio al 17 agosto 2024, a Fiesch andrà in scena lo spettacolo teatrale all'aperto RolliBock. Con 14 spettacoli.

Il regista vallesano Willy-Franz Kurth si è cimentato in un'interpretazione moderna di una delle più antiche leggende del Vallese: una produzione all'aperto della storia del RolliBock. Egli trasporta il mito in un futuro tangibile. Mostra l'assurdità dell'umanità e offre spunti di riflessione, sia dal punto di vista etico che politico. Emozionante, avvincente, dal ritmo incalzante.

La prima mondiale avrà luogo il 19 luglio 2024 all'Aletsch Arena. Al centro della casa della figura iraconda sul grande ghiacciaio dell'Aletsch. Gran parte dell'ensemble teatrale è composta da abitanti della regione. In questo caso, però, con cuore e anima. Circa 100 abitanti del luogo sono coinvolti nella produzione insieme a professionisti del teatro.

L'imponente scenario naturale dell'Aletsch Arena viene utilizzato per la narrazione, perché qui l'uomo perde il suo senso della misura rispetto alla natura e deve lasciarsi stupire.

Secondo la leggenda, il RolliBock è una creatura temibile che si vendica di tutti e di tutto ciò che calpesta la natura. Tra questi c'è anche l'avido cacciatore che lo ostacola nei ghiacci eterni e che finisce per scomparire per non farsi più vedere nel misterioso lago Märjelen. Era proprio questo lago glaciale che gli abitanti dell'Alto Vallese temevano perché le sue acque inondavano ripetutamente le valli, causando devastazioni e sofferenze. Si diceva che i RolliBock si fossero arrabbiati.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Keine Angabe OK "Rollibock"

3984 Fiesch-Fieschertal

CH