# Musei & Monumenti

Visita guidata pubblica: HR Giger e la città di Coira

Stadtgalerie, Rathaus, Poststrasse 33, 7000 Chur
Gratuito
Visita della mostra con il responsabile del dipartimento culturale della città di Coira.
Era un uomo elegante e misterioso con un talento indescrivibile. Tuttavia, la sua arte stravagante, oscura e fantasiosa non piacque a tutti. Anche la sua città natale, Coira, ha lottato a lungo con il suo figlio che sarebbe diventato famoso in tutto il mondo. Oggi Giger è considerato una delle figure più importanti della storia dell'arte e del design svizzero e anche gli abitanti di Coira che trovano la sua arte piuttosto estranea sono ora segretamente orgogliosi di lui. Il grande figlio ha lasciato il segno a Coira.

Nel 2024, la città e il Bündner Kunstmuseum presenteranno un tributo a questo straordinario artista in occasione del decimo anniversario della sua morte. L'anno di Giger è caratterizzato da una mostra nella galleria comunale, in cui la città di Coira espone opere dell'artista provenienti dalla collezione d'arte comunale e dal Bündner Kunstmuseum.

Gli interessati possono visitare la mostra nel corso di una visita guidata con il responsabile del dipartimento culturale della città di Coira.

Orari di apertura:
Mercoledì - venerdì, 14:00 - 18:00
Sabato, dalle 10:00 alle 17:00
Domenica, 14:00 - 17:00


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Stadtgalerie Chur