# Arti sceniche

Teatro mondiale di Einsiedeln 2024

Klosterplatz, 8840 Einsiedeln
Il teatro del mondo sarà nuovamente rappresentato nel villaggio monastico di Einsiedeln nell'estate del 2024!
Il Teatro Mondiale di Einsiedeln, che festeggerà il suo 100° anniversario nel 2024, sarà rappresentato per la 17° volta davanti alla grandiosa facciata della chiesa del monastero. L'opera originale è del poeta barocco spagnolo Pedro Calderón de la Barca, che portò in scena il dramma spirituale sulla vita e la morte nel 1655. Dal 2000, le rappresentazioni all'aperto di Einsiedeln sono state presentate con riscritture contemporanee.

Per il centenario della prima rappresentazione, la World Theatre Society ha incaricato l'autore e vincitore del Premio Georg Büchner Lukas Bärfuss e il regista Livio Andreina della realizzazione. Pur facendo riferimento a Calderón e ai suoi personaggi, il nuovo spettacolo cambia decisamente "El gran teatro del mundo" in un aspetto: pone al centro una sola persona, una giovane donna che invecchia e matura, una donna che cerca la sua strada e la sua felicità, rischiando molto e perdendo molto nel processo. Una giovane donna che si è macchiata di una colpa e cerca una redenzione. Vaga attraverso i secoli e assume ruoli diversi. Il lavoro la sfinisce, la politica la corrompe, si rifugia invano nella religione, si perde nell'eccesso e nell'estasi. Nel corso del processo, la giovane donna si trasforma, invecchia e si ritrova improvvisamente vecchia. Una vita intera si svolge, la storia del mondo emerge in immagini. E la domanda che l'uomo si è sempre posto rimane: Qual è la vita buona, giusta? Dove si può trovare la felicità? E quando il gioco è finito e la serata volge al termine, non trova una risposta definitiva, ma una consapevolezza...

Più di 500 donne, uomini e bambini del villaggio del monastero sono coinvolti gratuitamente in questa produzione su larga scala. È il lavoro comune di un intero villaggio, in cui i partecipanti investono la maggior parte del loro tempo libero per quasi un anno. Un lavoro di squadra unico!

Inizio dello spettacolo: 20:45
Durata: 105 minuti (senza intervallo)
I posti a sedere sono coperti e quindi protetti dalle intemperie (si applica a condizione delle file 1-4).

Le prenotazioni di gruppi e classi scolastiche, nonché di posti per sedie a rotelle, sono possibili solo tramite l'ufficio gare. Sconti per gruppi a partire da 20 persone su richiesta.

Ufficio partite:
spielbuero@welttheater.ch
+41 55 422 16 92

Ulteriori informazioni su www.welttheater.ch

Orari di apertura

Pausa estiva 28.07 - 04.08.2024

Contatto

Einsiedler Welttheater