# Esposizioni

GPS - Léna Romand Lacrabère et Rachel Morend

Manoir de la ville de Martigny, Ganioz Project Space (GPS), Rue du Manoir 3, 1920 Martigny
Scoprite il GPS dell'estate con la mostra di Léna Romand Lacrabère e Rachel Morend dal 4 luglio all'8 settembre 2024.
Ganioz Project Space (GPS) presenta la mostra di quest'estate di : Léna Romand Lacrabère e Rachel Morend, vincitrici del concorso per artisti emergenti∙e∙x-s da-là, 50 anni VISARTE Valais/Wallis.

Ci siamo incontrati la sera all'oratorio di Ninoc'h, Léna Romand Lacrabère
Léna Romand Lacrabère si è laureata in arti visive all'EDHEA nel 2022 e attualmente studia presso l'Istituto d'Arte Genere e Natura dell'HGK di Basilea. La sua pratica comprende ceramica, disegno, ricamo e scrittura. In GPS, l'artista propone una riscrittura di un racconto bretone armoricano. Esplora il simbolismo del cervo, attingendo a un libro di leggende bretoni regalatole dal nonno. I personaggi si trasformano in un ambiente intimo, con la cerva che esplora la sua identità attraverso il suo patrimonio generazionale. L'installazione racconta anche la storia della devozione alle proprie comunità e ci invita a reinventarci.

Grosse cochonne, Rachel Morend
Rachel Morend, artista sonora vallesana laureatasi nel 2022 in arti visive presso l'EDHEA, ha ottenuto dallo Stato del Vallese una residenza di 6 mesi a Berlino nel 2023. Per il GPS presenta Grosse cochonne, un'installazione immersiva che evoca la nozione di urgenza, capezzoli e un cambiamento acusmatico. L'artista ha composto una poesia utilizzando le 8 lettere che formano il titolo della mostra. Il testo prende forma nello spazio, traducendosi in un'installazione scandita da suoni e luci. Luci intermittenti, con il loro movimento sorprendentemente rilassante, si accendono al suono di toni bassi regolari.

Rachel Morend, Grosse cochonne, 2024


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Manoir de la ville

1920 Martigny