# Esposizioni

La Venere di Muri: una ricerca di indizi

Singisen Forum, Marktstrasse 4, 5630 Muri AG
Normale: CHF 15.00
Ridotto: CHF 12.00 (AI, apprendisti, studenti fino a 25 anni con documento)
Ingresso gratuito: bambini e ragazzi fino a 16 anni, Tessera Musei Svizzeri, clienti Raiffeisen
Mostra stagione 1
Nel 2024, Muri sarà sotto il segno di Venere, dopo che la storia quasi millenaria di Muri e del suo monastero è stata modellata e scritta principalmente dagli uomini. Un ambiente del genere richiede una rivitalizzazione. Il concetto di "Venere di Muri" utilizza mezzi artistici per cercare tracce e visualizzare le donne e il loro lavoro a Muri.

Cercare indizi significa anche raccogliere storie e scambiarsi racconti. Gli eventi attuali sono combinati con fatti storici che fanno riferimento direttamente alla città di Muri.

Più di sessanta artisti hanno risposto alla chiamata di Venere e stanno esponendo le loro opere in due fasi espositive dal 27 aprile al 3 novembre 2024 nei musei di Murikultur e nel complesso monastico.

Anche il pubblico è invitato a partecipare. "Venere di Muri" offre l'opportunità di dialogare su un tema e di creare qualcosa insieme.

La mostra partecipativa e il progetto culturale di Murikultur si basano su un'idea di Brigitt Bürgi e sono curati da Brigitt Bürgi e Peter Fischer.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Murikultur - Singisenforum

Marktstrasse 4

5630 Muri