# Esposizioni

Auf Tolkiens Spuren

Kulturbärg bei Naters, 3914 Blatten b. Naters
Una mostra al Kulturbärg
La stagione Kulturbärg 2024 di quest'anno offre un'altra sorpresa culturale all'aria aperta, oltre agli eventi consolidati come i concerti e il Klangland Festival. Scoprite la mostra "Sulle orme di Tolkien" lungo un sentiero escursionistico facilmente accessibile dietro il villaggio storico di Blatten. Le opere d'arte, ispirate ai paesaggi e alle storie di J.R.R. Tolkien, sono stampate su pannelli e allestite in modo indipendente lungo un tratto del sentiero escursionistico. Tolkien stesso si recò in Vallese da giovane, nel 1911, trascorse del tempo sulla Belalp e scalò il ghiacciaio dell'Oberaletsch. Furono esperienze che lo impressionarono molto. La mostra offre l'opportunità di osservare la natura di questo luogo da una prospettiva artistica e di riflettere sull'ispirazione che offre. Dalle rappresentazioni realistiche del paesaggio alle interpretazioni fantastiche della natura, vi aspetta un'ampia varietà di opere. Sulle orme di Tolkien" è organizzata da Visarte Valais, un gruppo regionale di Visarte Svizzera, l'associazione professionale degli artisti visivi.

Descrizione del percorso: Dalla fermata Blatten della stazione della funivia di Naters, il sentiero conduce dapprima verso il vecchio villaggio. All'indicazione presso la stalla, si gira a sinistra in direzione dell'Änner Blatt. Seguire il sentiero acciottolato passando accanto a case e vecchi fienili fino a poco prima della fine. Qui si dirama a sinistra un sentiero che conduce a Blindbärgji. Una volta raggiunto il bosco, prendete il sentiero che scende a destra e dopo circa 10 minuti raggiungete il punto panoramico.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Elisabeth Fux Mattig