# Tradizione, folclore & celebrazioni # Esposizioni # Questo e quello

Osservare la scomparsa del ghiacciaio

Furkastrasse 341, 3999 Oberwald
Il progetto "Guarda come sta scomparendo il ghiacciaio" ha come punto di partenza il ghiacciaio del Rodano. durata della mostra: dal 12 luglio al 29 settembre 2024
La mostra è aperta venerdì, sabato e domenica dalle 12.00 alle 16.00.
Dopo una fase preparatoria durata cinque anni, l'artista Carmen Perrin è stata affiancata dall'architetto Georges Descombes, dall'ingegnere Jürg Conzett e dal musicista Jacques Demierre. Il progetto si concentra sul ghiacciaio, che è stato gravemente danneggiato dal riscaldamento globale e sarà coperto con teloni geotessili per consentirne l'uso turistico.
Viene proposto un nuovo approccio: riconoscere i segni visibili del ritiro del ghiacciaio e considerarlo non inevitabile.
Ciò avviene in varie forme:
Mostra all'Hotel Glacier du Rhône: Carmen Perrin presenta la sua ricerca sotto forma di diario.Visita musicale: la composizione "Echoing" di Jacques Demierre è interpretata da tre voci durante il vernissage.Percorsi guidati: Jürg Conzett e Georges Descombes conducono i visitatori sulle tracce del ghiacciaio che sta scomparendo, dove si possono scoprire nuove forme di vita.Ulteriori informazioni: Art For Glaciers - Accueil info@artforglaciers.ch


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.