# Concerti altri # Questo e quello

Quatuor ÆSTHESIS

Lac Souterrain de St-Léonard, Rue du Lac 21, 1958 St-Léonard
Abel Zamora, Celeste Lejeune, Jonas Mordzinski e Camille Chopin offrono ciascuno un viaggio altamente personale ed espressivo che apre le menti e i cuori.
Da Monteverdi a John Cage ai compositori contemporanei, lavorano per associazioni e corrispondenze per comporre un programma che nasce dalla loro sensibilità e risuona con quella del pubblico di oggi. Non ci sono limiti di genere, stile o periodo: la decompartimentazione dei repertori è al centro di questo progetto a quattro voci.

Camille, Céleste, Abel e Jonas hanno mosso i primi passi insieme: si sono incontrati per qualche anno nel coro di voci bianche Sotto Voce, ma anche al Département Supérieur pour Jeunes Chanteurs del CRR di Parigi. Forti di queste esperienze, si esibiranno per la prima volta come quartetto al festival Format Raisins nel 2019: Nasce ÆSTHESIS, che si distacca subito dalla tradizione del quartetto vocale, cambiando per esempio la disposizione spaziale di alcuni brani, arrangiando pezzi originariamente destinati al coro o proponendo solo passaggi parlati. In particolare, ha creato il brano "Allô j'm'entends" del compositore Jacques Rebotier, scritto per quattro voci e suonerie di cellulari.

Questi mix atipici danno origine a due domande che continuano ad alimentare la sua ricerca: come possiamo mantenere vivo e contemporaneo un repertorio che risale a diversi secoli fa, contribuendo allo stesso tempo alla creazione contemporanea? Come offrire al pubblico un'esperienza sensoriale di calma ed equilibrio? Le quattro voci di Æsthesis si fondono in un canto a tratti giocoso e serio, con un repertorio intimo che si emancipa dalle consuete aspettative associate al quartetto classico.
CHF 45.00
La temperatura nella grotta è di 15 gradi, quindi è necessario portare un abbigliamento adeguato.
Si consiglia di arrivare 30 minuti prima del concerto.
Se arrivate in ritardo all'imbarco, potreste non essere ammessi al concerto. In questo caso non è previsto alcun rimborso.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Lac souterrain de St-léonard

Rue du Lac 21

1958 Saint-Léonard

CH