# Concerti altri

Rock al Lagh: Alternative Waves Fest

Via Lugano 23, 6988 Ponte Tresa
Pro Ponte Tresa e Associazione Synesthesia sono orgogliose di annunciare la prima edizione del Rock al Lagh Alternative Waves Fest.

Il festival avrà un bill da quattro band e si terrà sabato 24 agosto nella suggestiva Ponte Tresa, frazione svizzera del comune di Tresa a 100 metri dal confine italiano. Il concerto avrà come cornice da un lato il centro storico e dall'altro lo splendido lago di Lugano.

I timpani dei presenti saranno deliziati da:

- Sofsky: headliner della serata con la loro miscela unica di indie, post-punk, shoegaze, pop, rock, i Sofsky sono caratterizzati da un suono straordinario che passa dalle atmosfere dei giorni nostri ai paesaggi sonori degli anni '70, ‘80 e '90, accennando ad artisti del calibro dei Joy Division e degli Slowdive. Hanno all'attivo tre singoli, un album e un EP e numerose date live tra Svizzera e Italia.
- Noise in myself: band italo-svizzera della regione di Lugano. Nata da un'idea di Enea Maina, la band ha all'attivo l'omonimo album di esordio e il concept EP "Answers...". Con la line-up assestatasi la scorsa estate con l'arrivo della vocalist Diane Lee, il sound alternative/prog metal della band si sta delineando con alcuni nuovi brani inediti, ma già nella scaletta della band.
- Kemas: band lombarda che non pone limiti alla creatività, partendo dal prog metal anni 90 fino a elementi metalcore e djent. Dall'album di prossima uscita “DeusXMachina” sono statiestratti 4 singoli.
- Korja: band alternative rock ticinese con influenze 90s che spaziano dai Foo Fighters ai Metallica. Hanno all'attivo un album, un singolo e stanno lavorando sul secondo full length.

Note

- La serata inizierà alle 18:30 con il dj set mentre i live partiranno alle 21:00, con i Korja ad aprire le danze. Ci saranno inoltre diversi stand e bancarelle: dischi, tattoo, oggettistica, bar, grill e due food trucks.

Orari di apertura

lunedì-venerdì , sabato 18:00 - 02:00, domenica

Contatto