# Esposizioni

Scena Artigianale

Seniorenheim Bad Säntisblick, Schauplatz Holzhandwerk, Bad 30, 9104 Waldstatt
L'ingresso è gratuito
Werner Zellweger è da sempre un sostenitore del legno come materiale.
Oltre al suo lavoro di maestro d'ascia in un'officina di falegnameria, ha insegnato ai futuri falegnami come insegnante specializzato per 35 anni. Ha collezionato con passione utensili manuali, macchine e modelli di tetti e ponti. Werner Zellweger ha raccolto anche testimonianze letterarie di altri tempi.

Sotto la sua direzione, nel 2013 è stata creata una mostra intitolata "Schauplatz Holzhandwerk" dalla sua ricca collezione. Si trova nella soffitta del Senioren Bad Säntisblick a Waldstatt. La capriata del tetto, costruita intorno al 1780 con travi battute a mano, è parzialmente visibile.

Werner Zellweger ha gestito e presentato la sua mostra con grande piacere e competenza. Dal 2015 ha potuto contare sull'aiuto e sul sostegno di Fredi Nef, anch'egli falegname esperto.

Purtroppo Werner Zellweger è deceduto nel dicembre 2019.

Markus Gantenbein, ex studente di Werner Zellweger, continua a gestire la mostra con l'aiuto di Fredi Nef. Come in precedenza, le porte sono sempre aperte il primo sabato del mese dalle 13:00 alle 16:00. Markus Gantenbein o Fredi Nef sono presenti in mostra durante l'orario di apertura e cercano di rispondere a qualsiasi domanda e fornire informazioni.

Su appuntamento, i gruppi sono invitati a visitare gli attrezzi della silvicoltura, della segheria, della falegnameria, della torneria, dello skiwagner e del fabbricante di scandole anche in altri orari. Per i gruppi vengono offerte visite guidate ed è anche possibile ordinare in anticipo il pranzo o la cena come supplemento alle visite direttamente tramite "Schauplatz Holzhandwerk".

Contatto

Schauplatz Holzhandwerk

Seniorenheim Bad Säntisblick

Bad 30

9104 Waldstatt