Roberta Guidotti
# Altro
Chi sono
Sono una persona comune, ancora fuori dal Comune ma che si è messa al servizio del movimento Avanti conTicino&Lavoro, perchè la questione LAVORO mi sta particolarmente a cuore. Mi è stato chiesto di giocare questa partita per le Comunali 2024 e gareggiare sia per il Municipio che il Consiglio Comunale. Mi piacciono le sfide e quindi me la giocherò fino alla fine con impegno e con quel sano divertimento tipico del giocare (un po' come amano fare tutti e tre i miei figli calciatori).Sono una persona versatile, creativa e organizzata che ama la condivisione, cerca alleanze e la ricerca di soluzioni utili per il benessere individuale e collettivo. Possiedo una vasta gamma di conoscenze teoriche e pratiche, soprattutto in ambiti educativi e di coaching. Se eletta cercherò di portare tutte le mie conoscenze e competenze maturate nel corso della vita sia personale che professionale al servizio della collettività.
Il mio impegno
Sono stata maestra di scuola elementare e poi madre a tempo pieno dei miei tre figli. Il desiderio di rientrare nel mondo del lavoro mi ha obbligato a seguire svariati corsi sia nell'ambito della riqualifica professionale che di crescita personale. Come formatrice d'adulti ho quindi avuto la possibilità di ricoprire numerosi incarichi e adempiere a svariati mandati a termine; sono stata curatrice educativa presso le ARP di Giubiasco, Faido e Bellinzona, sono stata docente di supporto presso una SI "per casi difficili" e docente per alloglotti in una SE per poi qualificarmi e diventare docente di lingua e integrazione (DLI) presso le SM. Sono stata supplente responsabile del doposcuola per il Comune Riviera e docente di sostegno individuale per le formazioni biennali (DFP). Negli ultimi anni ricopro la funzione di docente di lingua italiana, coaching e aiuto allo studio per giovani e adulti presso delle scuole di lingue del Cantone e per aziende internazionali presenti sul territorio.
Partito
Altro
professione
Insegnante e formatrice d'adulti
Tre caratteristiche che mi contraddistinguono
2 domande a Roberta Guidotti
Quali sono le sue tre priorità politiche?
Favorire il pieno sviluppo del polo biomedico di Bellinzona , polo d'eccellenza nel settore delle scienze della vita.
Creare un polo culturale che promuova scrittori, poeti e artisti di casa nostra, arricchendo così la vita sociale e stimolando l'economia locale.
Ricercare il consenso per la realizzazione di nuovo stadio di calcio, che offra non solo un luogo per eventi sportivi, ma anche concerti, manifestazioni culturali e attività comunitarie.