Noris Guarisco
# AdC
Chi sono
Noris Guarisco, 46 anni, nato e cresciuto a Riva San Vitale, sposato con Michela e papà di Greta e Giorgia, di professione ingegnere elettronico prestato alla politica comunale.
Le mie partecipazioni al locale Comitato Genitori e il mio supporto alle molteplici attività che si svolgono in paese e sul territorio mi hanno permesso di capire come i bisogni e soprattutto le percezioni di ognuno siano diversi tra loro.
Mi sono reso conto sempre più, di quanto sia fondamentale mettersi in gioco, agire affinché si possa creare dinamismo, dibattito e condivisione. Sappiamo infatti che "tutti vogliono coltivare i sogni, ma in pochi hanno voglia di iniziare a zappare".
Sognare per me significa trovare spazio nel mio quotidiano per la curiosità verso le nuove idee, per nuove forme di pensiero e per il coraggio di cimentarsi in progetti complessi come avviene ogni giorno nella mia vita professionale.
Sognare per me significa provare con tenacia a stabilire sempre un dialogo costruttivo e rispettoso. Sognare per me significa credere fermamente nel mantenere la sensibilità verso il territorio, bene prezioso da tutelare per noi, ma soprattutto per le generazioni future.
Essere in Municipio è un'esperienza impegnativa, arricchente e stimolante da tutti i punti di vista.
Lista Nr. 4 - Candidato al Municipio Nr. 2
Il mio impegno
DICASTERI DI COMPETENZA
Cultura, Turismo e Tempo Libero
Innovazione e Digitalizzazione
MEMBRO DI ENTI & ASSOCIAZIONI
Commissione Regionale dei Trasporti del Mendrisiotto (CRTM)
Ente Regionale dello Sport (ERSPO)
Tavolo Comuni a Lago (OTR)
Partito
AdC
stato politico
In carica. Municipale di Riva San Vitale
professione
Ingegnere elettronico e membro certificato di CdA
Tre caratteristiche che mi contraddistinguono
3 domande a Noris Guarisco
Come valuta l’attuale amministrazione comunale?
Qual è stato il suo momento più significativo/emotivo nel comune?
Il momento emotivamente più toccante che ho vissuto, legato alla vita politica nel mio Comune, è stato durante il giuramento a Municipale avvenuto ad ottobre 2020. Non sovraccarico di emozioni pensando alla responsabilità della carica ma soprattutto alle persone che mi sono vicine quotidianamente ed a quelle che non ci sono più ma che hanno lasciato un'impronta indelebile nella mia vita.