Patrik Etschmayer
# GLP
Chi sono
Sono un padre di famiglia, un piccolo imprenditore e un ciclista, sia su strada che fuori. Il mio impegno nel GLP come membro del partito si basa sul fatto che in questo partito c'è poca zavorra ideologica che ci impedisce di accettare i fatti come tali. Per esempio, la conservazione della natura e l'imprenditorialità non sono in contraddizione, ma in fin dei conti sono cose che vanno regolamentate in una società che vuole avere un futuro, in leggi sensate - e questo significa basarsi sulla migliore realtà scientificamente possibile -. È chiaro e auspicabile che anche all'interno del partito ci siano opinioni diverse: solo attraverso il discorso si può imparare.
Il mio impegno
Membro del Consiglio dei genitori di St. Georgen, supporto alla squadra della campagna elettorale dei verdi liberali.
Partito
GLP
professione
Imprenditore indipendente
Tre caratteristiche che mi contraddistinguono
8 domande a Patrik Etschmayer
Qual è il suo posto preferito nel comune?
Quali sono le sue tre priorità politiche?
Una politica abitativa lungimirante per alloggi a prezzi accessibili. L'edilizia privata e quella cooperativa dovrebbero coesistere.
L'inverdimento della città nel senso del progetto Green Gallus Valley. Alcuni desideri non possono certo essere realizzati, altri sono in ritardo.
Una politica dei trasporti che non consideri solo gli utenti della strada come parti interessate, ma anche i residenti delle strade congestionate.
Come valuta l’attuale amministrazione comunale?
La città è alle prese con oneri centrali che sono compensati solo in modo inadeguato dal Cantone. Una situazione difficile per qualsiasi esecutivo.
Qual è stato il suo momento più significativo/emotivo nel comune?
Per me San Gallo non è una città di grandi emozioni, ma di una costante, tranquilla amabilità.
Se lei avesse a disposizione CHF 100 000 di fondi comunali, lei…
Darei una spinta finanziaria alla Waldedggtrail.
A cosa dedicherebbe 10 ore di volontariato?
Lavorare di nuovo in prima linea sul Waldeggtrail o accompagnare e guidare le scolaresche nei tour in bicicletta.
Dove vede il suo comune nel 2030?
Si spera che sia più verde e sostenibile. Con meno caos del traffico, più alloggi a prezzi accessibili e molte start-up.